Sei amante degli orecchini? magari artigianali?

Scommetto che sei un'amante degli orecchini: lunghi, tondi, pendenti, grandi, piccoli, dorati, argentati, con perline colorate, di rame, di alluminio, artigianali.. insomma di tutti i tipi e forme.

Scommetto anche che non sai più dove metterli, e soprattutto come ritrovare quel certo orecchino, perché aggrovigliato insieme a tanti altri ammassati in un portagioie....!! E' lo so capita, capita!!

Allora urge un rimedio: un porta orecchini artistico, che fa arredamento e che risolve questo problema.

Girovagando sul web tempo fa avevo trovato delle idee molto interessanti e facili da riprodurre:

Porta orecchini shabby per le romantiche:

                                                     di Violet Wood  qui le istruzioni

Adorabile, lo abbinerei a degli orecchini chandelier altrettanto romantici, che ho realizzato con del rame modellato e martellato, abbinato a perline di vetro violetto e verde :





Porta orecchini con cornice per chi ama l'eleganza:

di Vanessa Ziletti qui le istruzioni


Bè, qui abbinerei degli orecchini eleganti, che ho creato con una goccia di vetro acquamarina e una nuvola di perline champagne :


                                                                     


 Porta orecchini ispirato alla natura, per le amanti del riciclo:

                                                     di Centsational Girl qui le istruzioni

Su questo bel ramo ci vedrei benissimo degli orecchini piccoli e colorati, che ho realizzato con alluminio dorato e argentato e perline di vetro sfaccettato....sono leggerissimi:

                                                                           


                                                                                 



Per adesso è tutto, ma non escludo di tornare con delle novità....!!

Commenti

  1. Complimenti per tutto, dagli orecchini ai porta orecchini!! Assunta

    RispondiElimina
  2. Grazie Assunta, ma i porta orecchini non li ho fatti io, li ho presi solo in prestito...!

    RispondiElimina
  3. Bellissime tutte le creazioni orecchini e anche le idee per conservarli

    RispondiElimina
  4. Quante belle idee per tenere in ordine gli orecchini.
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Che belli questi porta orecchini anche a me piacerebbe averne uno. Spesso mi si aggrovigliano oppure o li perdo. Diciamo che mi sono rimasti un sacco di mono orecchini.

    RispondiElimina
  6. Idea splendida per tenere in ordine ed appaiati gli orecchini che tendono a perdersi, grazie e complimenti.

    RispondiElimina
  7. che belle idee ...molto molto interessanti.
    grazie mille
    un saluto
    barbara

    RispondiElimina
  8. Bravissima!!! un'idea bellissima!!!
    Ciao :) http://acasaconmanu.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. sei molto brava, complimenti per il gusto!!!!!
    http://ilfilodelcuorericami-lory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Questi ultimi sono davvero stupendi!!!
    Sei bravissima!
    Invidio molto chi è padrone di questa tecnica.. io proprio non ne sono capace..

    Passa sul mio blog se ti fa piacere, sono tornata da poco e mi piacerebbe ricreare un piccolo "salottino creativo"! :)

    Ti aspetto
    Chiaretta

    RispondiElimina

Posta un commento