Ispirazione dagli anni trenta


La moda e lo stile degli anni trenta, per me è mitica, così moderna e pratica, per una donna semplice e di classe.
Le stoffe usate, erano sempre colorate, con fantasie originali ma sempre di buon gusto.
Proprio come la donna a cui  mi ispiro per la creazione dei monili, e quello che cerco di riproporre con essi.

Dietro alla creazione di alcuni orecchini ispirati agli anni trenta, devo dire che c'è una storia di crescita, ovvero, avevo creato alcuni orecchini, e mi son capitate tra le mani alcune stoffe molto carine, mi è così balenata l'idea di rielaborare gli orecchini per abbinarli a tali stoffe, e far diventare le stoffe originali foulard.

Così ho pensato di aggiungere degli elementi di filati dello stesso colore delle stoffe.

Gli orecchini son piaciuti molto.





Per fare le cose per bene, dovevo vedere come le mie creazioni, sarebbero state se indossate da un'icona degli anni trenta, l'attrice Louise Brooks.






Gli orecchini anni trenta, li ho creati con perline di vetro sfaccettato, montate una ad una con filo di rame brunito.

Mi son talmente divertita a crearli che ne ho fatti in varie versioni, color petrolio e rosa antico:


orecchini anni trenta


Oppure rosso rubino e grigio petrolio:


Orecchini anni trenta rubino-petrolio

Ed i miei preferiti, rosso rubino, ocra, violetto e rosso fuoco, indossati da Louise Brooks....!!!


Orecchini anni trenta ocra-violetto

Gli anni trenta, mi hanno sempre affascinato, dai film alla moda, perché molto più moderni dei nostri tempi...che sono solo travestiti da moderni....:)



Commenti

  1. bellissime creazioni complimenti.
    mi chiamo tania ciao! se hai piacere sei la benvenuta nel mio blog
    https://gioiellopazzo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie Tania, sei molto gentile..passerò molto volentieri dal tuo blog...a presto

    RispondiElimina

Posta un commento